Add English translation...Sorry for my poor English .

English Version

Tips4trav

Scarpe che passione...

Quante di Voi vanno pazze per le scarpe?
Suppongo tutte, personalmente è una fissazione.....
Mi capita spesso di vedere andando in giro per negozi ma anche in rete...scarpe bellissime...
Purtroppo e spesso è difficile trovare il numero della propria misura e per molte di noi che calzano oltre il 42 l'acquisto di un bel paio di scarpe diventa un impresa costosissima.
Casualmente, ed osando nell acquistare, ho potuto notare che alcune paia di scarpe calzano grandi...e quindi è molto facile che un 41 da donna vada bene per un 44 maschile...
Sembra strano ma è davvero così.
Questo succede soprattutto con le scarpe che hanno la punta allungata..stivali decollette...
un po meno le scarpe aperte...ma ho trovato il 41 anche di quelle e vi assicuro che non si nota assolutamente.
Anche aquistando on line fino ad ora non ho mai sbagliato un acquisto...
Ci cammino tutta la mattinata e non mi danno problemi anzi (gioie immense)...
In questo modo riusciremo a ridurre la spesa per le scarpe che dal 42 in poi hanno prezzi allucinanti
e magari spendere quello che risparmiamo per prendere altro no?
Baci...Anna...
P.S.
Per qualsiasi domanda ovviamente non esitate a contattarmi... Annatv_81@yahoo.it
-->


Depilazione&co.

Essendo nate in un corpo maschile spesso dobbiamo combattere una dura battaglia soprattutto con la peluria che in molti casi accopa gran parte del nostro corpo e non è impresa semplice...non lo è per le donne genetiche figuriamoci per noi trav..
Il segreto per apparire il piu femminile possibile è quello di iniziare da una buona base,
non importa che fisico si ha...magro grasso alto basso, per me la base iniziale è la depilazione...
Mi capita spesso di incontrare in chat, ragazze che a volte indossano solo un perizoma...e sono contornate da un pelo incredibile tutto attorno...
Beh il piu delle volte interrompo subito la conversazione senza preavviso.. magari sono ragazze alle prime armi e la cosa un po mi spiace, ma è piu forte di me , ho un forte senso della femminilità e sarà stupido ma a volte mi sento quasi offesa...

Quindi iniziamo.
Le sopracciglia...
In giro per la rete esistono molti tutorial video su come sfoltirle il mio consiglio è che se non ve ne frega niente allora fatele abbastanza fine...mentre se volete mantenere l anonimato è bene non esagerare troppo...magari togliendo solo quelle al centro...sopra il naso per intenderci un filino nella parte inferiore..ed eliminare quelli superflui all esterno cosi da risultare molto discreti.
Ecco un immagine trovata in giro per la rete che spiega in che modo dovrebbero essere sfoltite.


Osserviamo la foto qui affianco, e teniamola presente come una sorta di vademecum per le sopracciglia (soprattutto se è la prima volta che ci mettete mano!):

1. L'inizio delle sopracciglia dovrebbe essere esattamente sopra l'angolo esterno dell'occhio: tutti i peletti che escono al di fuori di questo "inizio" immaginario vanno eliminati.
Se, però, avete gli occhi troppo vicini, aumentare di poco la distanza fra naso e sopracciglia può aiutare a farli sembrare più lontani! ;)).

2. Il punto più alto invece, dovrebbe trovarsi esattamente alla fine dell'iride, a 2/3 dell'occhio!

3. Quanto alla punta, l'arcata dovrebbe terminare sopra l'angolo esterno dell'occhio o poco oltre (no, quindi, alle sopracciglia troppo "allungate" o troppo corte!).

Step 4 - Piccoli ritocchi...
Se volete che le vostre sopracciglia abbiano una linea pulita, sfoltite anche al di sopra ed al di sotto della linea delle sopracciglia, eliminando i peletti fuori posto :)

Step 5 - Bisogna sapersi fermare...
Procedete sempre con calma e poco alla volta, in modo da avere sempre sotto controllo la situazione.
Attenzione a non sfoltire eccessivamente le sopracciglia: l'effetto è artificiale ed antiestetico, potreste ritrovarvi con "buchi" nelle sopracciglia, punti in cui sono più sottili o sopracciglia asimmetriche!


Fonte Make up Passion Chic
-->


Ora passiamo al corpo.

Come sappiamo esistono vari metodi e prodotti per l' eliminazione dell odiato pelo...
Metodi veloci come il "Rasoio"e la "Crema Depilatoria"
altri che richiedono un po di esperienza in più come la ceretta..
Inizialmente credo un po tutte siamo passate sotto una bella lametta....
Il problema è che depilarsi la lametta appena il pelo...inizia la sua ricrescita....
provoca fastidiosissimi  pruriti irritazioni soprattutto nelle zone intime e nella zona delle ascelle che spesso  diventano insopportabili.
E' anche vero...che soprattutto chi è alle prime armi troverà molto doloroso fare la ceretta all inguine...
Dopo anni passati a soffrire sono arrivata alla conclusione...che chi non riesce a sopportare il dolore come me, può depilarsi combinando un po le varie tecniche...

Quindi per gambe, braccia, pancia, e petto il mio consiglio è quello di usare la ceretta..praticamente quasi indolore in quelle zone, dura di più e indebolisce via via il pelo.

Per le zone dell' inguine, ascelle e perianale invece useremo una crema depilatoria che al contrario della lametta non da fastidio quando il pelo inizia la sua ricrescita.

Ci sono in giro ovviamente svariati prodotti...a voi la scelta... finchè trovate quello che piu si adatta alle vostre esigenze.

Per la ceretta il mio consiglio è quello di acquistare un manipolo scaldacera
molto pratico a mio avviso...e sicuro soprattutto per le principianti...ovviamente non dimenticate le strisce depilatorie...in tessuto non tessuto e una bottiglietta di olio johnson o
comunque post depilazione a cera ...che ci servirà per rimuovere eventuali residui di cera sulla pelle, mi raccomando è indispensabile poichè la cerà non va via con acqua e sapone a meno che non sia Idrosolubile.

Ovviamente esistono altri metodi di depilazione come il laser o l' eletrolisi,
metodi permanente il primo e definitivo il secondo...ma sono costosi...e quindi consigliati a chi vuole intraprendere un percorso di transizione come me...

Imparare a Camminare come una Donna o almeno Provarci!!
Per una buona presenza femminile dobbiamo anche imparare a muoverci e comportarci come tali.
Il segreto è quello di imparare proprio dalle portatrici sane di femminilità e custodi di questo segreto 
le donne appunto.
Dobbiamo imparare ad osservarne i movimenti i comportamenti le parole il modo di esprimersi,
perchè mentre gli uomini tendono ad essere molto sgraziati in tutto quello che fanno, camminare parlare, mangiare,movimenti ecc..
Quindi "osserviamo osserviamo osserviamo" le donne che ci stanno intorno.
Quando camminiamo evitiamo di mettere le gambe larghe ed i piedi alle 10:10,
spalle dritte e ferme , gomiti in dentro e muoviamo l'anca, e anche se come struttura ossea siamo diverse
rispetto alle genetiche, con un po di pratica riusciremo ad ottenere risultati apprezzabili.
Un consiglio che vi posso dare iniziate prima ad esercitarvi scalze e pian piano step by step arrivate alle vette dei tacchi vertiginosi.

Detto qualcosa sulla postura parliamo di come e dove mettere i piedi.
Ogni donna quando cammina è come se seguisse una linea immaginaria d ' avanti a se, mettendo sempre quando cammina un piede d'avanti l'altro.Provateci!!
Con la pratica riuscirete a smussare quella camminata da elefantino che spesso un po tutte abbiamo.

Nella sezione Video ho postato un tutorial che fa al caso nostro.


La Parrucca
Oggetto fondamentale per una buona femminilizzazzione è la parrucca.
Purtroppo molte di noi per cause di forza maggiore, non possono permettersi di mantenere l'acconciatura nella vita di tutti i giorni, anche perchè essendo nati maschietti tante hanno detto addio da un pezzo alla propria chioma.
La scelta della parrucca è molto importante, deve essere fatta con cura ed in base ad alcuni criteri precisi,  poichè il  taglio giusto può aiutarci a nascondere alcuni difetti.
Per quanto riguarda il colore non esagerate, ok le meches ma se il vostro colore naturale è il nero non lanciatevi sul biondo.......Buon gusto e sempre non esagerate!!!
Sul web ho trovato dei consigli molto interessanti, sul taglio da scegliere in base alla forma del proprio viso,
ho ricopiato il tutto e postato di seguito.

Viso Ovale

Il viso ovale ha una forma regolare, quasi perfetta: la larghezza del viso equivale infatti alla metà della lunghezza. È il viso che più si adatta ad ogni tipo di taglio: la forma ovale è considerata la forma ideale, come proporzioni e armonia. Se hai il viso ovale ti stanno bene tutti i tagli di capelli: in ogni caso è meglio evitare tagli morto corti e spinosi perché rendono il volto visivamente più largo, e vanno banditi i tagli pesanti che coprono i lineamenti. Al contrario, gli hairstyles migliori sono i tagli vaporosi che addolciscono il volto, come i capelli mossi o i capelli voluminosi.



 Viso Allungato

Questo tipo di viso ha una larghezza simile dalle tempie alla linea della mascella, ed è più lungo che largo. La fronte alta e il mento allungato richiedono un taglio che accorci e allarghi visivamente l'insieme del volto. Vanno molto bene degli stili corti e voluminosi, tipo il caschetto: inoltre, anche la frangia è molto indicata per questo tipo di viso perché ne mitiga la lunghezza. Perfetti anche i ricci, vaporosi e spettinati. Da evitare tagli lunghi e dritti, perché sottolineano la lunghezza del viso.




Viso a Cuore
 Il viso a cuore è contraddistinto da mento generalmente aguzzo e da zigomi più ampi della mascella. La parte più larga del viso è la metà, dove ci sono gli zigomi, mentre tempie e mento sono più sottili. Lo stile ideale di capelli per il volto a cuore è mosso e voluminoso, con una frangia leggera e vaporosa.
La lunghezza migliore è alle spalle, oppure capelli più lunghi: è bene evitare tagli corti, soprattutto se molto voluminosi alle radici. Meglio un taglio più lungo, anche ondulato, più pieno vicino agli zigomi e alla linea della mascella per dare l'idea di un ovale. Perfetto un caschetto pieno che arriva al mento, in modo da dare armonia al viso.



 Viso a Diamante

Il viso a diamante è una via di mezzo tra un viso a cuore e un viso ovale.  Gli zigomi sono molto larghi mentre fronte e mascelle sono più strette e hanno più o meno la stessa larghezza. Il mento è abbastanza regolare, anche se legermente pronunciato. Con questo tipo di viso stanno bene quasi tutti i tagli e le pettinature. In ogni caso è meglio seguire i consigli per il viso a cuore: tagli vaporosi, ondulati, pieni vicino alla linea della mascella e frange sfilate e leggere.


  


Viso quadrato
Un viso quadrato ha i tratti del viso spigolosi e marcati e la mascella molto pronunciata. È simile al viso ovale ma ha lineamenti più marcati. La fronte, gli zigomi e la la linea della mascella sono quasi uguali in largezza.
Il taglio di capelli ideale è quello che addolcisce il volto: le pettinature vaporose e spettinate sono l'ideale per creare un contrasto con la durezza dei lineamenti. Perfetto un ciuffo laterale sfilato e leggero che tolga un pò di geometria al volto. No a tagli pesanti, senza movimento, e soprattutto no alla riga in mezzo.


 Viso Rotondo

Si tratta di un viso pieno e tondeggiante, la cui larghezza equivale quasi alla lunghezza. Il viso rotondo ha bisogno di essere allungato visivamente perchè è troppo pieno. L’ideale è un taglio lungo e ondulato, che ha l'effetto di assottigliare il viso grazie alla lunghezza. Il volume va distribuito in maniera adeguata: molto alle radici e poco vicino a zigomi e guance, in modo da affinare il viso. Per non accentuare la rotondità vanno evitate le acconciature e i tagli severi che tirano i capelli lontano dal viso o le masse pesanti di riccioli: il raccolto è permesso solo se si lasciano delle ciocche libere sulla fronte. Non vanno bene le frange definite e piene, mentre sono perfette delle frange sfilate, leggere e disordinate.



Viso Triangolare

Il viso triangolare, al contrario di quanto pensano molti, è esattamente l'opposto del viso a cuore ed è caratterizzato da una fronte stretta e da una linea della mascella pronunciata. Il taglio ideale per chi ha il volto triangolare è scalato e tendente al corto, in modo che il viso venga bilanciato e sia più armonico. Meglio evitare capelli lisci e piatti, volumi laterali troppo gonfi e capelli troppo lunghi, tutti uguali. Anche i ricci stanno molto bene con un viso triangolare, proprio perché ne spezzano la geometria.




Fonte: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/ -->


Pulizia del viso per Pelli Grasse

Esistono tantissimi metodi fai da te per quanto riguarda la pulizia del viso, vi posso assicurare che ne ho provati tantissimi.
In questo caso voglio parlarvi di un metodo che funziona benissimo e vi lascierà una pelle liscia morbida e soprattutto senza quei pori larghi con cui molte di noi devono ahimè convivere.
Iniziamo:
Innanzitutto sarebbe opportuno verificare qualsiasi allergia verso qualsiasi prodotto o ingrendiente che andremo ad utilizzare, evitando così spiacevoli sorprese.

Il primo passo consiste nel riscaldare una pentola d'acqua fino a portarla in ebollizione.
Contemporaneamente bolliamo in un altra pentola un litro di acqua con fiori e foglie di caprifoglio verde che ci servira alla fine del trattamento.
Mentre aspettiamo bollire l' acqua, prepariamo in una ciotolina o una tazzina da caffè un po di miele ed un po di sale useremo questo composto come scrub x il viso.
Appena l acqua è pronta intingiamo ana bustina di camomilla aspettiamo 2 minuti poi 
prendiamo un asciugamano e facciamo un bel suffumigi  per circa 5-10 minuti.

Adesso passiamo lo scrub con un dischetto di cotone strofinando bene nelle parti critiche tipo fronte e attaccatura del naso, risciaquiamo con acqua tiepida. 
Fatto questo applichiamo il composto che abbiamo fatto con il caprifoglio sempre con un dischetto di cotone.
Il caprifoglio è noto per le sue qualità astringenti, ci regalerà una pelle compatta e chiuderà i pori del viso.
Provate e fatemi sapere.

Corset Training

Un elemento molto importante capace di  rendere ancora  piu femminile la nostra figura è sicuramente il corsetto.
Se indossato costantemente questo puo riuscire ad assottigliare ad anche di molto il nostro punto vita.
Ovviamente soprattutto all inizio può risultare un pò scomodo , se stiamo attente a non  stringere troppo, gradualmente potrebbe portare risultati davvero soddisfacenti.
Esiste una pratica detta appunto Corset Training , la quale consiste nell' indossare costantemente un corsetto rigido, che con il tempo e la costanza , andra ad assottigliare il nostro punto vita.
Training sta letteralmente per allenamento e la pratica si puo considerare a tutti gli effetti una body modification.
Ecco alcune mie foto senza e poi con un corsetto nero rigido.

 











La differenza è abbastanza Marcata.

                                                          






   Direi che questo è proprio un accessorio che
non dovrebbe assolutamente mancare nel nostro guardaroba da avere assolutamente.
Nella sezione abbigliamento ho messo qualche 
Corsetto che ho trovato in giro per la rete a prezzi davvero interessanti.     

Un preziosissimo alleato per la nostra Femminilità.   





  
          Esercizi per femminilizzare il corpo.

Video scovato su youtube con esercizi base per scolpire al meglio ed al femminile il nostro corpo.